Passo in filiale e il direttore mi suggerisce di investire in una polizza vita che la banca emette tramite una nota ditta di assicurazioni.
Gli spiego che ho già una polizza vita con la stessa assicurazione.
Cerca di convincermi che passare attraverso di loro è meglio.
Ribadisco che non mi pare il caso.
Allora mi suggerisce un altro investimento a 6 anni, indicizzato, a condizioni abbastanza capestro: se le cose vanno bene, la banca si tiene tutto sopra il 4%, se va male non ti dà niente.
Dico che non mi pare il caso né il momento di fare investimenti a lungo termine in un periodo di grande incertezza.
Chiedo se ha qualcos'altro.
Sì, dice, c'è un investimento garantito che può aprire da solo online e mi segnala la URL.
Perfetto, me lo guarderò con calma da casa.
Vado a leggere le condizioni sul sito, e trovo che per aderire è necessario trasferire fondi da altre banche, non dalla stessa.
Allora scrivo al direttore:
Ho esaminato il deposito online come mi aveva suggerito. Tuttavia per poterlo utilizzare bisogna che apra un altro conto e vi trasferisca fondi, ma solo da altre banche. Cosa posso fare?La risposta del direttore è sconcertante:
meglio aspettare la fine mese e aprire il deposito online con euribor + 2,40 fino a fine anno.Forse non ci siamo capiti. Ripeto:
Ma non posso aprire un deposito online: è richiesto un trasferimento da altre banche. O ho capito male?
Alla fine il direttore conviene:
E' vero bisogna fare trasferimento da altre banche, credo che non è necessario essere cliente, però mi immagino che possano fare delle difilcoltà. (sic)
Certo se la banca non si sveglia sarà difficile che riesca a fare affari.
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