Saturday, November 23, 2013

Enel niente servizi online

Ho tentato varie volte di richiedere a Enel di inviarmi la bolletta in formato elettronico.
L'ultima volta che avevo tentato col servizio online, avevo ottenuto questa risposta:
Gentile cliente, è attualmente in corso di lavorazione una tua precedente richiesta di variazione dei dati relativi alla tua fornitura.
Allora ho provato via telefono. L'operatore ha detto che il cambio sarebbe avvenuto non dalla successiva, che era già in lavorazione, ma da quella dopo.
Ho atteso pazientemente per tre mesi e poi mi è arrivata la bolletta di carta per posta.
Ho deciso di fare un nuovo tentativo via web, ed ecco quello che mi risponde:
Gentile cliente,
a causa di un'attività di aggiornamento dei nostri sistemi, i servizi online di gestione della fornitura non sono al momento disponibili.
Il servizio sarà ripristinato lunedì 25 Novembre alle ore 9.00.
Ci scusiamo per il disagio.
Speriamo che l'aggiornamento faccia funzionare una buona volta il servizio.

Ho fatto un ulteriore tentativo di chiamare per telefono, e dopo avermi ripetuto più volte che avrei potuto effettuare le mie richieste via web (e qui mi sono proprio sentito preso per i fondelli), mi hanno comunicato che c'era una lunga lista di attesa, di almeno 5 minuti.
Ma allora, non converrebbe che facessero funzionare i servizi online, invece di tenere al lavoro 24x24 i loro inaccessibili "consulenti"?
 

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